Il Milan formato 4-4-2 vince la seconda gara consecutiva e si concede tre gol contro la Spal, nel match di Coppa Italia.
Milan-Spal: primo tempo
La formazione di mister Pioli parte subito forte e trova la rete dopo 20 minuti di gioco: Bennacer imbuca per Piatek che vince la sfida con Berisha e porta in vantaggio i rossoneri. Ossigeno puro per il polacco che non segnava dall’8 dicembre.
Ottimi segnali anche per il Milan che, con un baricentro un più basso, ha più spazio davanti per verticalizzare e sfruttare le caratteristiche del numero 9.
I rossoneri continuano a gestire i ritmi della gara contro una Spal che non sembra desiderare realmente il passaggio del turno. Allo scadere del primo tempo i rossoneri raddoppiano con un fantastico tiro a giro sul secondo palo di Samu Castillejo. Eccezionale Piatek che prima si porta dietro di forza i giocatori di Semplici e poi scarica per il compagno al limite dell’area.
Pomeriggio tranquillo per il Milan che chiude il primo tempo in vantaggio di due gol.
Milan-Spal: secondo tempo
Il secondo tempo si apre con bella iniziativa di Rebic che corre sulla fascia e crossa teso per Piatek ma il polacco la spara addosso a Berisha. Resiste la Spal.
Poco dopo ancora grande occasione per Piatek: Rebic si fa spazio tra gli avversari e, complice della posizione sbagliata di un giocatore spallino, trova libero Piatek davanti al portiere. Il polacco perde un tempo di gioco e viene recuperato.
I rossoneri chiudono la gara a metà del secondo tempo con Theo Hernandez che si mette in proprio come al solito. Conduzione fino al limite dell’area, sinistro che fluttua a qualche centimetro dal terreno e Berisha battuto.
La gara si chiude con un rigore per la Spal su fallo di mano di Paquetà, l’arbitro viene richiamato al Var e annulla giustamente: il braccio è aderente al corpo e non aumenta il volume dello stesso.
Il Milan vince 3-0 e passa il turno meritatamente.
Milan-Spal, le pagelle rossonere
Donnarumma 6
Conti 5,5
Kjaer 6,5
Romagnoli 6,5
Theo 7
Castillejo 7
Krunic 6
Bennacer 6,5
Bonaventura 6
Piatek 6,5
Rebic 6
Subentrati
Paquetà 5
Suso 5,5
Gabbia sv
Non sono presenti commenti.
I commenti sono chiusi.