Sarà il ChievoVerona l’avversario del Diavolo nella 10° giornata di Serie A. Una squadra da prendere con le molle, visto il recente successo per 3-2 nel Derby contro l’Hellas. Dal canto suo, il Milan arriva alla sfida del Bentegodi reduce da tre sconfitte e un pareggio nelle ultime 4 partite. Vittoria che in casa rossonera (in campionato) manca dal 20 settembre, 2-0 interno contro la Spal. Per prepararci alla sfida di questa sera andiamo a leggere 5 curiosità sul match.
1- Tre delle ultime quattro sfide tra Chievo e Milan disputate allo stadio Bentegodi in A sono terminate 0-0.
2- Suso è il giocatore del Milan – in Serie A – che ha segnato più gol (tre), servito più assist (due) e centrato più volte lo specchio della porta (otto).
3- In questo campionato Hakan Calhanoglu ha tentato 16 tiri senza riuscire a trovare il gol: solamente Coda, Veloso e il suo compagno di squadra Fabio Borini (17) ne hanno effettuati di più senza segnare.
4- Il Chievo è la vittima preferita di Riccardo Montolivo in Serie A (quattro reti); il centrocampista italiano ha giocato solamente due partite nel campionato in corso, l’ultima il 10 settembre contro la Lazio segnando un gol.
5- Vincenzo Montella ha vinto otto delle 12 precedenti sfide da allenatore contro il Chievo in Serie A (1 pareggio e 3 sconfitte).
fonte: acmilan.com
Non sono presenti commenti.
I commenti sono chiusi.