Come anticipato il 26/06, il Milan ha messo gli occhi su Hakan Çalhanoğlu, centrocampista del Bayer Leverkusen. Il Milan ha fatto un’offerta iniziale di circa 15 milioni + bonus; il Bayern Leverkusen ne chiede 30 ma pare che la loro richiesta sia “ammorbidita” a 20 milioni. Al giocatore è stato offerto un quinquennale da 2.6 milioni annui. Le prossime 24-48 ore potrebbero rivelarsi decisive per questa trattativa.
Nella giornata di ieri c’è stato un incontro a pranzo tra Corvino e l’agente di Kalinic, Tomislav Erceg. L’attaccante ha ribadito più volte la sua volontà di giocare nel Milan. La richiesta economica della Fiorentina resta di 30 milioni di euro cash, mentre l’offerta è ferma a 20 milioni più una contropartita (Kucka potrebbe essere un’idea) o eventualmente 25 milioni cash. Nei prossimi giorni potrebbero esserci nuovi incontri tra le due società.
Oggi, nel tardo pomeriggio, ci sarà un incontro tra Milan, Atalanta e l’agente di Conti. Il Milan prenderà il terzino a 23 milioni circa, rifiutando il 30% della futura vendita di Petagna.
Sono ore caldissime per il calciomercato rossonero. Il Milan spera di mettere a segno questi 3 colpi prima dell’inizio del raduno (3 luglio), ovvero entro fine settimana.
29/06/2017 Luca Sablone