La 19° giornata del campionato di Serie A Tim sarà l’ultima del girone d’andata; una prima parte di stagione particolarmente disastrosa soprattutto per il Milan, con un misero dodicesimo posto e appena 22 punti conquistati. La giornata si aprirà alle 15 con la gara tra il Cagliari e i rossoneri, gara che si preannuncia molto interessante soprattutto per le propensioni offensive delle due squadre e la non buona attitudine in fase difensiva. L’incontro sarà diretto dall’arbitro Rosario Abisso della sezione di Palermo.

Le probabili formazioni

Per il Milan si prospetta un cambio di modulo oltre che di uomini. I ragazzi di Pioli scenderanno in campo col 4-4-2; nessun cambio in porta e in difesa, mentre a centrocampo ci saranno Castillejo, Bennacer, Kessie e Calhanoglu. In avanti ci dovrebbe essere la coppia Ibrahimovic-Leao, con Piatek in panchina. Esclusi eccellenti per gli ospiti: si siederanno in panchina Suso e Bonaventura.

Milan (4-4-2): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Theo Hernandez; Castillejo, Bennacer, Kessie, Calhanoglu; Ibrahimovic, Leao.

 

Confermati in casa Cagliari nove undicesimi della formazione che ha perso rovinosamente contro la Juventus; Gli unici due cambi sono da registrarsi in difesa con Faragò e Pisacane, quest’ultimo rientrante da un turno di squalifica, a prendere il posto di Cacciatore e Walukiewicz; in avanti il solito duo Simeone-Joao Pedro supportato da Nainggolan.

Cagliari (4-3-1-2): Olsen; Faragò, Klavan, Pisacane, Pellegrini; Nandez, Cigarini, Rog; Nainggolan; Simeone, Joao Pedro.