Gigi Buffon, portiere della Juventus e della Nazionale italiana, ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport, in cui ha parlato anche di Bonucci e Donnarumma. Ecco le sue parole.
Con Bonucci ha sempre avuto un legame speciale. Crede che si sia pentito di avervi lasciati?
“A Leo voglio bene come a un fratello, perché anche nei suoi eccessi mi piace tanto. Ha valori sani e, messo in un certo contesto, è un punto di forza. Una risorsa incredibile. L’ambiente Juve era perfetto per lui: mi è dispiaciuto sia andato via perché sembrava la scelta di un uomo impulsivo e orgoglioso. Ogni tanto, parlando, gliel’ho detto: lui mi ha risposto che non è stato impulsivo, ma ha fatto una scelta ponderata. Leo vive di sfide, aveva bisogno di riaccendere il fuoco con una scelta forte e impopolare. Lo rispetto, ma mi è dispiaciuto e credo dispiaccia molto ancora adesso anche a lui”.
A Donnarumma consiglierebbe di rimanere al Milan a dispetto di tutto? O di venire alla Juve?
(sorride) “Beh, con la Juve non sbaglia mai… A Gigio non posso dare consigli perché non vivo la sua situazione, non so la connessione emotiva che può avere col Milan. In maniera asettica, potrei dirgli due cose, come ho già fatto in Nazionale, però quello che fa la differenza è ciò che ti vibra dentro l’anima”.