A Tutto Milan

Bobo Craxi: “Senza Kucka e Poli il Milan ha perso dinamismo a centrocampo”

MILAN, ITALY - NOVEMBER 20: Juraj Kucka of AC Milan in action during the Serie A match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on November 20, 2016 in Milan, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Bobo Craxi, politico italiano e tifoso rossonero, è intervenuto a TMW Radio durante Milannews per parlare della situazione in casa rossonera.

Sul momento del Milan: “Le cose in questo momento sono messe su un piano inclinato, poteva andare bene o male cambiare 8/11 di una squadra. Non so dove sta il nodo dolente. Montella dice sia nella preparazione atletica, ad ottobre c’è già un’autocritica. Ogni volta che incontriamo squadre più strutturate andiamo in sofferenza. Domenica abbiamo preso gol nel momento migliore, ma alcuni top player sono entrati in una fase di difficoltà. Alcuni dicono che il difetto stia nel manico, ma è una risposta emotiva”.

Sulle difficoltà di adattare tanti giocatori nuovi: “La risposta l’ha data Albertini, nel 98 si cambiò la squadra ma il gruppo rimasto era un gruppo vincente. Il campo e l’allenamento è sempre lo stesso, ma qualche giocatore è stato messo in una posizione secondaria. Capisco dare fiducia a Bonucci, ma vuol dire che qualcuno è stato degradato. Queste sono cose che possono incidere in negativo. Poi ci sono difficoltà della squadra, a far incidere il proprio gioco e qualche svarione in difesa. Si è perso un po’ di dinamismo a centrocampo, come Kucka e Poli. Sacchi era innamorato di certi giocatori a centrocampo, questo adesso alla nostra mediana manca”.