Dopo aver chiuso il 2020 vincendo 3-2 contro la Lazio di Simone Inzaghi, il Milan inaugura il 2021 battendo 2-0 il Benevento di un altro Inzaghi, Filippo. Di Kessie nel primo tempo e Leão nella ripresa i gol decisivi: nel mezzo l’espulsione di Tonali al 33′, che ha lasciato la squadra in dieci per oltre un’ora di gioco. L’inferiorità numerica non ha però scalfito l’equilibrio della formazione di Mister Pioli che, pur soffrendo le avanzate di un ottimo Benevento, ha tenuto botta rendendosi spesso pericoloso in contropiede, con i pali colpiti da Çalhanoğlu prima e Kessie poi. Con questa vittoria il Milan sale a 37 punti e si riprende la vetta della classifica, dando ancora alito all’avvincente duello tutto cittadino con l’Inter. Enorme la prestazione di Kjær al rientro dopo un mese di stop, applausi per le solite certezze che rispondono ai nomi di Donnarumma e Kessie. E mercoledì arriva un’altra prova di maturità, da preparare con la massima concentrazione: a San Siro alle 20.45 c’è la Juventus.
IL TABELLINO
BENEVENTO-MILAN 0-2
BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Letizia (39′ Improta), Tuia (17’st Foulon), Glik, Barba; Hetemaj (1’st Moncini), Schiattarella, Ioniță; Insigne (37’st Sau), Caprari (37’st Di Serio); Lapadula. A disp.: Lucatelli, Manfredini; Pastina; Basit, Dabo, Del Pinto, Tello. All.: F. Inzaghi.
MILAN (4-2-3-1): Donnarumma G.; Calabria (36’st Conti), Kjær (36’st Kalulu), Romagnoli, Dalot; Tonali, Kessie; Díaz (36′ Krunić), Çalhanoğlu, Rebić (26’st Castillejo); Leão. A disp.: Donnarumma A., Tătăruşanu; Duarte, Musacchio; Frigerio, Hauge; Colombo, Maldini. All.: Pioli.
Arbitro: Pasqua di Tivoli.
Gol: 14′ rig. Kessie (M), 4’st Leão (M).
Ammoniti: 32′ Schiattarella (B), 41′ Çalhanoğlu (M), 33’st Dalot (M), 35’st Leão (M).
Espulso: 33′ Tonali (M).
Note: 15’st rigore fallito da Caprari (B).
Non sono presenti commenti.
I commenti sono chiusi.