Questa mattina vi abbiamo fornito la ricostruzione completa riguardo il caso che ha coinvolto Franck Kessie e Tiémoué Bakayoko, che al termine della sfida con la Lazio hanno sventolato ironicamente la maglia di Acerbi sotto la Curva Sud. Il gesto ha suscitato parecchie polemiche, ma è passata completamente inosservata la causa principale per cui a fine gara è scoppiata la rissa.
La provocazione di Luiz Felipe
Le tensioni tra le due squadre sono nate da una spallata di Luiz Felipe contro Suso. Ad allontanare il biancoceleste è stato Milinkovic-Savic. Inoltre Patric sarebbe stato inquadrato dalle telecamere mentre cercava di sferrare un pugno nei confronti dell’ivoriano rossonero.
Da ieri sera sono state accese diverse polemiche (la FIGC ha inviato la segnalazione al Giudice Sportivo), ma sarebbe giusto fare chiarezza anche sugli episodi sopracitati. Se da una parte è vero che lo scambio di maglia è una tradizione sacra non utilizzabile per fare ironia, dall’altra è altrettanto vero che bisognerebbe accettare la sconfitta senza sfogarsi con gesti violenti.
Non sono presenti commenti.
I commenti sono chiusi.