Dopo la partita contro l’Austria Vienna,vinta con un largo 5-1 (tripletta di A. Silva, 1 gol a testa per Calhanoglu e Suso), parla in conferenza stampa il tecnico del Milan Vincenzo Montella.
Sulla vittoria: “Sono molto contento, era inevitabile cambiare formazione. A prescindere dal modulo, era un buon test. La squadra ha risposto, ha fatto un inizio autoritario, dove è stata anche cinica. E’ stata questa la differenza con altri inizi. C’è qualcosa da migliorare, ci lavoreremo, ma sono molto molto soddisfatto”.
Su Calhanoglu: “Ha caratteristiche per fare tutti i ruoli, ha fatto anche l’esterno destro nel 442, è un giocatore di talento e ha una verticalità importante. Col Cagliari non aveva espresso la sua qualità, non puo cambiare certo il talento con 10 mentri piu avanti”.
Su Silva e Kalinic: “ottima partita entrambi, giocatori che si sacrificano molto, sono adatti l’uno per l’altro. Silva ha fatto un grosso passo in avanti, lavora con la squadra e tiene palla. Con questa continuità non l’avevamo ancora visto fare”
Sui più moduli: “Dobbiamo trovare un assetto base, con le varianti, è una squadra che sa cambiare pelle anche in corsa”.
Con l’Udinese stesso modulo: “Abbiamo solo 48 ore di tempo, se non sarà il 352 si potrebbe avvicinare molto”.